quest'ulteriore sfida ci perviene dal discernimento dell'ultimo Consiglio CIF regionale svoltosi a Palermo il 5/6 C.M. In cui si è sottolineata la necessità di un profondo cambiamento attraverso un rinnovamento di mentalità e il rafforzamento della nostra mission..."Il nostro stare insieme oggi, il nostro far memoria deve condurci ad una considerazione il Centro Italiano Femminile a Casteltermini è una realtà associativa valida per l'intera Comunità pertanto dovremmo farci carico delle istanze che ci pervengono dalle nostre concittadine e concittadini...
Noi chiamate a guardarci intorno e fare e far fare quel passo in più rispetto ai cambiamenti sociali senza Per questo svilire e/ o annullare il glorioso passato del "Centro" che da nord a sud d'Italia ha saputo dare ed essere volano di tante interessanti progettualità a favore della donna e non solo.
Chiamate ad essere sostegno, sprone e perché no consigliere delle giovani donne che malgrado le conquiste sociali rischiano di fare ancora i conti con delle mentalità a volte familiari ancora non socialmente mature e civili... ne sono a testimonianze i deplorevoli atti di barbarie e di violenza che riempiono ancora i nostri quotidiani e che stravolgono le vite d'intere comunità.
Chiamate, come Maria SS, a stare accanto alla Chiesa e a pregare per Essa.
Pertanto augurio personale che faccio al CIF di Casteltermini e alle sue associate di divenire "orizzonte sicuro "per quanti ancora sperano e sanno meravigliarsi ricordando la bellezza della la vita e la sua sacralità".
Parte della Riflessione del Padre missionario Paolo "Non è Un bene che l'uomo sia solo porrò accanto un aiuto, non solo domestico ma un aiuto per raggiungere mete alte, profonde, un aiuto che lo completa, che lo promuove ...
La Sacra Scrittura è ricca di figure di donne che hanno tracciato dei cammini straordinariamente luminosi: Ester, Ruth, Sara, fino a giungere a Maria simbolo femminile di riscattato dell'antico peccato.
Sappiamo che le pie donne seguivano i discepoli per avvicinare le altre donne e invitarle a seguire il Maestro... ed anche noi oggi avviciniamo
altre donne per invitarle a considerare la loro dignità e la loro importanza
sociale e comunitaria.
La donna è un'ottima evangelizzatrice quindi nessuno si tiri indietro difronte ad un mondo smarrito che ha bisogno di luce, di pace, di salvezza.
La donna ha le sue proposte, ha le sue intuizioni ma insieme all'uomo può realizzare il progetto voluto da Dio Padre sin dalla creazione del mondo..."