Home Chi Siamo Dove Siamo Rubriche 8 Marzo
Con la S.Messa inaugurato oggi l’Anno sociale del Centro italiano femminile a Casteltermini .

Una Celebrazione sobria e solenne nello stesso tempo ...la Liturgia della Parola ricca di spunti : la dimensione verticale e quella orizzontale s’incrociano e si alimentano a vicenda e l’amore per gli altri diviene misura dell’amore e del culto resi a Dio.
 
Ogni aderente CIF esempio e sprone per la comunità in cui vive ed opera... Paolo VI durante l’Udienza al Pontificio Consiglio per i laici del 2 ottobre 1974 così ebbe a dire.
Ci è sembrato opportuno parlarvi di due aspetti fondamentali dell’apostolato dei laici, che nello spirito dei cristiani di questo tempo sono spesso sbiaditi: l’importanza della testimonianza personale e l’unità dei vari testimoni del Vangelo tra loro...

L’uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri o, se ascolta i maestri, è perché sono dei testimoni. Egli prova in effetti una istintiva avversione per tutto ciò che può apparire come inganno, facciata, compromesso. In questo contesto si comprende l’importanza di una vita che risuona veramente del Vangelo...

I laici sono invitati a viverla in modo particolare, nel mondo, operando secondo la loro fede negli affari temporali delle loro famiglie, delle loro città, del mondo internazionale, per costruire insieme a tutti gli uomini, credenti o non credenti, un mondo più degno dei figli di Dio... memori di ciò sentiamo fortemente il mandato ad iniziare questo nuovo Anno sociale da “testimoni credibili”.


Anno_Sociale_2017_6










Home
Chi Siamo
Dove Siamo
Rubriche
8 Marzo
Cookies/Privacy
Galleria
Lascia un messaggio
Contatti
Link Utili
News
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
Site Map